Passa ai contenuti principali

Francia: La Fédération nationale des sapeurs-pompiers sostiene il numero unico per le emergenze

Il 6 febbraio 2018 la FNSPF si è schierata contro i 13 numeri di emergenza francesi e ha chiesto che l'112 diventi il solo e unico numero d'urgenza per tutta la Francia.
Secondo il Colonnello Eric Faure, presidente della Federazione:“In Francia, per il cittadino in difficoltà, la scelta del numero giusto è come giocare una schedina al Lotto”.
Secondo il Colonnello medico Patrick Hertgen:“Un singolo numero aiuterebbe a gestire meglio le richieste con una gestione più rapida delle emergenze. Quando avviene un arresto cardiaco ogni minuto che passa fa perdere il 10% di probabilità di sopravvivenza! Un unico numero di emergenza può aiutare ad affrontare le emergenze più rapidamente e promuovere un migliore coordinamento qualora i diversi servizi pubblici lavorino nello stesso posto”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Russia: il 112 sarà il numero unico per le emergenze

La Russia unificherà tutti i numeri di emergenza in un solo numero: il 112. La popolazione dunque non dovrà più scegliere tra cinque numeri di emergenza: vigili del fuoco (01), polizia (02), soccorso sanitario (03), perdite di gas (04), e anti-terrorismo (05). L'iniziativa è già stata sperimentata in alcune regioni della Russia con una diminuzione del numero di decessi pari al sette per cento.
Moscow Mayor official website (aggiornato)